Casinò di Sanremo
Il Casinò di Sanremo è una delle quattro case da gioco che si trovano sul territorio italiano ed è considerato uno dei casinò europei più famosi del Vecchio Continente. Inaugurato nel 1905, il Casinò si trova nel cuore della città di Sanremo, ed è ospitato all’interno di un bellissimo edificio in stile Liberty Decò che fu progettato dall’architetto francese Eugène Ferret. Per poter entrare al Casinò di Sanremo,che è aperto tutti i giorni dell’anno, bisogna aver compiuto 18 anni. L’ingresso è gratuito sia nella Sala delle slot machines che in quella dei giochi d’azzardo tradizionali, e per l’entrata non è richiesto un abbigliamento particolare, anche se ovviamente deve essere adeguato al livello della struttura.
Il salone principale del Casinò di Sanremo, al quale si accede da una delle due porte di ingresso (Porta Principale e Porta Teatro), è dedicato al gioco elettromeccanico. Sono presenti infatti 480 Slot Machines di ogni genere, da quelle classiche a quelle interattive, dai Videopoker fino alle Slot 3D. I clienti possono trovare facilmente i giochi più adatti ai propri gusti, provando a mettersi in tasca anche uno dei frequenti jackpot che giornalmente vengono messi in palio. Nella Sala da gioco ci sono diverse Slot Machines innovative e accattivanti, come ad esempio le Wheel of Fortune Power Wedges, con le quali è possibile giocare a partire da 1 centesimo.
Il primo piano del casinò terrestre è suddiviso in diverse sale da gioco che sono riservate sia ai giochi d’azzardo tradizionali che al poker. Al Casinò di Sanremo I giochi tradizionali si trovano nella Sala Comune e nella Sala Attigua, che sono impreziosite dalla presenza di lampadari in vetro soffiato veneziano. Qui i clienti possono tentare la fortuna sedendosi ad uno dei tavoli dedicati al Blackjack, dove facendo il fatidico 21 con tr “7” i giocatori possono vincere una cena per due persone. Tra i giochi di carte ci sono anche il Punto Banco e lo Chemin de Fer,che è considerato uno tra i giochi più eleganti praticati nei casinò. Completano l’offerta dei giochi d’azzardo da tavolo l’immancabile Roulette Francese a la divertente Fair Roulette, che si contraddistingue per il ritmo di gioco dinamico ed incalzante che attira moltissimi giocatori.
Agli amanti del Poker Texas Hold’em è dedicata invece la Sala DeSanctis, rinnovata negli anni Ottanta, dove è possibile giocare in modalità cash game oppure prendere parte anche ed uno dei tanti tornei che vi vengono organizzati.
Il Casinò di Sanremo dispone anche di due sale esclusive, la Sale Privè e la Sala Privatissimo, all’interno delle quali vengono organizzati grandi tornei nazionali e internazionali , ma anche all’organizzazione di eventi di gioco collettivo, mostre, banchetti, meeting e buffet. Si accede dalla scala Liberty.
I clienti del Casinò di Sanremo posso usufruire anche del bar oppure di uno dei 3 ristoranti ed assaporare i piatti di alta gastronomia che giornalmente sono preparate dagli chef del ristorante. Il ristorante di maggior successo è il Roof Garden, una vera terrazza sotto le stelle, da dove si può godere una straordinaria vista della città Sanremo e del suo mare. Chi veramente pigro puo’ giocare dalla propria camera d’albergo, visto che il casinò ha ottenuto la licenza AAMS per i giochi a distanza.